
Fino ad oggi, se questi lavori necessari a realizzare gli interventi
proseguivano in più periodi d’imposta, era necessario comunicare
all’Agenzia delle Entrate le spese effettuate nei periodi d’imposta
precedenti, in via telematica (tramite Fisconline o Entratel) entro 90
giorni dal termine del periodo d’imposta. La comunicazione all’Agenzia
non va fatta se i lavori sono iniziati e si sono conclusi nel medesimo
periodo d’imposta ovvero se nel periodo d’imposta cui la comunicazione
si riferisce non sono state sostenute spese.
Oggi tale obbligo è sparito ma solo per quanto riguarda l’Agenzia delle entrate. Rimane infatti l’obbligo di comunicare all’Enea,
l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo
economico sostenibile, entro 90 giorni dalla fine dei lavori sia la
copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica,
sia la scheda informativa relativa agli interventi realizzati.
(fonte: cosedicasa.com)
Nessun commento:
Posta un commento